Skip to content Skip to footer

Foto Storie

AZIMUT 12.00 MT – SAN TEODORO-OTTIOLU

Il trasporto di grosse imbarcazioni richiede particolari attenzioni, infatti, bisogna garantire il trasporto del natante in sicurezza e allo stesso tempo non bisogna comprometterne l’integrità, in particolare, quando si percorrono strade secondarie o all’interno dei centri abitati subentrano ulteriori dettagli che fanno la differenza tra un lavoro eseguito a regola d’arte e un lavoro che può comportare seri danni al carico trasportato.

Foto Storie

RIVA SUPERAMERICA 14.00 MT
OLBIA-CESENATICO

Il trasporto di grosse imbarcazioni richiede particolari attenzioni, infatti, bisogna garantire il trasporto del natante in sicurezza e allo stesso tempo non bisogna comprometterne l’integrità, in particolare, quando si percorrono strade secondarie o all’interno dei centri abitati subentrano ulteriori dettagli che fanno la differenza tra un lavoro eseguito a regola d’arte e un lavoro che può comportare seri danni al carico trasportato.

Foto Storie

CAT 988 K CAGLIARI-OROSEI

I trasporti eccezionali per massa sono una parte critica di questo settore, il transito richiede maggiori attenzioni rispetto ai trasporti per sole dimensioni, infatti, bisogna fare particolare attenzione a non compromettere l’integrità delle infrastrutture in particolare di ponti e viadotti non proprio recenti tipici della rete di infrastrutture italiane, molte volte può essere necessario allungare il percorso percorrendo strade secondarie e tortuose ma con meno opere interessate al transito o comunque con opere aventi luci inferiori a quelle dei grandi viadotti.

Foto Storie

SCAFO MAORI YACHT ARBATAX-OLBIA

L’allestimento di alcune imbarcazioni può avvenire in più stabilimenti per cui può essere necessario organizzare il trasferimento via strada da un cantiere all’altro quando l’imbarcazione non è ancora in grado di affrontare il mare in autonomia o a rimorchio e quando le dimensioni iniziano a essere importanti e lo stabilimento di partenza si trova in un area remota questa diventa una sfida impegnativa.

Foto Storie

SCANIA R540

Innovazione, efficienza e progresso necessitano di una flotta giovane e all’avanguardia, con Scania Pittorra ha trovato il partner ideale per il suo viaggio, i nuovi motori uniti alla grande qualità dei mezzi hanno permesso di abbattere i costi e di ridurre le emissioni della flotta con la possibilità di incrementare notevolmente il raggio di operatività dell’Azienda.

Foto Storie

SERBATOI LNG SPAGNA-SARDEGNA

Dal 2021 Pittorra ha avviato la collaborazione con un nuovo partner spagnolo per la consegna dei depositi di stoccaggio di gas LNG in tutta la Sardegna, questi possono essere di diverse dimensioni e pesi in base alle necessità della comunità che il deposito andrà a servire. Questo servizio è particolarmente complesso in quanto ogni trasporto necessità di coordinamento degli imbarchi, delle scorte sia in Spagna che in Sardegna e dopo l’accesso al cantiere del posizionamento tramite l’ausilio dell’autogrù.